Sabato 11 Maggio inaugura a Varese INSIGHT Foto Festival , tema di questa edizione “Urgente”.
In mostra presso Villa Mirabello il mio lavoro “Natural Phenomena” con un’installazione che comprende immagini di grande formato, suono, strutture di verde artificiale e il libro PHENOMENA (DITO Publishing).
“Natural Phenomena mette in discussione le gerarchie tra uomo e natura, discute i rapporti di potere e la manipolazione delle risorse, cercando di portare alla luce e analizzare i livelli non visibili della complessa relazione tra fenomeni naturali e fenomeni generati dall’intervento umano. Muovendosi attraverso scenari di spazi domestici reali e maquette costruite, ipotetici eventi paranormali, paesaggi incontaminati e animali che si riappropriano dello spazio occupato dall’uomo, Natural Phenomena allude a un’allegoria della creazione della natura che rende indistinguibili il reale e l’immaginario, sospesi tra realtà interna ed esterna.
Le immagini della serie contraggono il tempo cercando di ridefinire lo spazio occupato dall’umanità in relazione alla natura, i suoi scenari di rappresentazione, immaginazione e controllo, mettendo in discussione il nostro continuo tentativo di dominare e il desiderio di una comprensione più profonda dell’interconnessione che esiste tra tutte le cose. “
~
Le mostre sono visitabili ancora sabato 18 e domenica 19 dalle 10 alle 19.
INSIGHT Foto Festival
Natural phenomena
Sala Lucernario - Villa Mirabello
Varese
fino al 19 Maggio